UX strategy, Customer Journey Mapping, Web Design & Digital per Willis Towers Watson

Willis Towers Watson

Sviluppo della comunicazione digital del segmento Affinity


speciality
  • UX Strategy
  • Customer Journey Mapping
  • Concept & Content
  • Creation
  • Web Design & Digital
  • Activation
deliverable
  • Portale
  • DEM
  • Campagne Adwords
  • Campagne LinkedIn
year 2015-oggi
challenge

Operare secondo le specificità del mercato italiano, nel contesto di una realtà multinazionale, in un settore come quello del brokeraggio assicurativo in cui la compliance rappresenta una necessaria garanzia di serietà: lavorare per Willis Towers Watson significa offrire soluzioni capaci di rispettare diversi “must” in termini di procedure, linee guida e tempistiche. In particolare, la grande fusione tra le due aziende, Willis e Towers Watson, ha comportato una sfida nella sfida: una nuova brand identity e nuove filosofie aziendali hanno richiesto ad ATC una reattività immediata per garantire, dal punto di vista della comunicazione, la continuità dei progetti in corso nel pieno rispetto del nuovo contesto.

portali internet per willis towers watson
il nostro approccio

Per Willis Towers Watson, ATC lavora prevalentemente in ambito digital, integrando le proprie specializzazioni nella comunicazione e nella programmazione con la cultura, i sistemi e le piattaforme del cliente. All’interno dell’agenzia, la sinergia tra le competenze dei reparti content, design e digital fa sì che le soluzioni proposte tengano sempre in considerazione tutti i diversi aspetti di una comunicazione on-line di successo: dal SEO alla usability, dall’engagement dell’utente all’analisi dei dati.

la soluzione

Tra le diverse attività realizzate, spicca la creazione di un portale dedicato al segmento Affinity, a cui hanno fatto seguito numerose iniziative di comunicazione on-line (dalle DEM alle campagne display, LinkedIn e AdWords). La redazione di contenuti mirati, la targettizzazione precisa e la creazione di un’immagine che ha saputo confermarsi vitale e d’impatto anche dopo il cambio di brand identity avvenuto con la fusione, rappresentano le principali leve del successo del progetto. Inoltre, la capacità di trovare di volta in volta il corretto equilibrio tra la rilevanza del broker e quella della compagnia che eroga il servizio specifico rappresenta un’ulteriore conferma della validità dell’approccio utilizzato.

Soluzioni sintonizzate sulla brand image, modulando di volta in volta la creatività e il tono di voce