strumenti di comunicazione b2b lancio capsule alluminio Café Royal

Café Royal: un workshop con gli stakeholder per la co-creazione dei materiali B2B

ATC ha organizzato e tenuto un workshop con i diversi reparti di Café Royal per realizzare un toolkit completo di materiali di comunicazione trade


speciality
  • Brand assessment
  • Communication strategy
  • Concept & content creation
  • BTL
deliverable
  • Workshop
  • Trade folder
  • Trade video
  • Sales presentation
  • Elevator’s pitch
La challenge

Nel segmento delle capsule compatibili Nespresso, Café Royal si propone sui principali mercati internazionali con un’immagine consumer particolarmente giovane e graffiante. Il brand, appartenente al gruppo alimentare Delica, ha chiesto ad ATC di integrare i propri strumenti di comunicazione con un toolkit B2B internazionale, destinato alla forza vendita, per armonizzare e rendere più efficace il lancio delle nuove capsule in alluminio, valorizzando la propria proposta all’interno di un’arena competitiva particolarmente stimolante.

workshop lancio capsule alluminio Café Royal
L'approccio

Per massimizzare i risultati, beneficiando dell’expertise presente in Café Royal a tutti i livelli, ATC ha proposto l’organizzazione di un workshop. Tutti gli stakeholder rilevanti per il progetto sono stati portati a bordo: dal marketing, per la definizione degli obiettivi, ai reparti r&d e produzione, per una visione chiara degli asset differenzianti della tecnologia, ai responsabili sales dei diversi mercati, per una valutazione approfondita delle loro specifiche esigenze. La condivisione dei know-how, delle esperienze e delle aspettative ha consentito un allineamento time-effective sulle priorità della comunicazione.

La soluzione

Facendo leva sui learning emersi durante il workshop, in collaborazione con Studio Schoch, ATC ha messo a disposizione di Café Royal la propria competenza nella comunicazione B2B, creando un toolkit completo di materiali: trade folder, video, sales presentation, elevator’s pitch. La co-creazione preliminare dei contenuti fondamentali con tutti gli attori coinvolti ha ridotto notevolmente i tempi e gli step di feedback e debrief: un’ottimizzazione di processo che ha portato a un risultato win-win per cliente e agenzia.