Web e digital redesign di ATC - All Things Communicate, per il nuovo sito ZCare

ZCare: web and digital re-design

Un nuovo digital ecosystem per il sito del marchio di antizanzare della famiglia Ibsa


speciality
  • Communication strategy
  • UX strategy
  • Web design & digital activation
deliverable
  • Website re-design
  • Sviluppo design sito
La riprogettazione del sito ZCare diviene occasione per uno storytelling di brand in linea con un target trasversale.

Un sito web che non rivesta solamente un canale di vendita dei prodotti ZCare, ma un asset di comunicazione prezioso che sappia far diventare il brand parte della vita quotidiana dei suoi utilizzatori. Questo il concept che ha guidato il progetto per la creazione del nuovo sito ZCare.

Il ragionamento creativo di ATC - All Things Communicate sotteso al progetto è stato quello di impostare il nuovo sito come un negozio specializzato. Dove l’offerta di brand viene completata da consigli e suggerimenti per ottimizzare il processo di ricerca e acquisto. Un processo che ha visto una ridistribuzione della gerarchia informativa nei vari snodi dell’ecosistema digitale ZCare per una migliore esperienza di navigazione lato utente e una più mirata intercettazione del target di referenza.

Re-design delle pagine del nuovo sito ZCare
La protezione ottimale per ogni situazione. Parola di ZCare.

Sul piano della user experience e del design, l’agenzia si è mossa in direzione di una riprogettazione user centrica. Una interfaccia di selezione che accoglie gli utenti appena atterrati in home page, dove il messaggio della elevata protezione viene completato da un layout coinvolgente, capace di generare curiosità.

Un approccio, questo, che vive anche nelle diverse pagine prodotto dove, oltre all’acquisto della referenza desiderata, sono state implementate delle chart comparative e un selezionatore prodotti per rendere la scelta ancora più precisa. Ogni pagina categoria poi, è corredata da FAQ generali elaborate in ottica SEO, così da garantire un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

Gli antizanzare ZCare quindi si fanno forti di una legittimazione non solo da un punto di vista di prodotto ma anche sociale. Grazie ad articoli di consigli e suggerimenti mirati, con abstract ragionati in ottica SEO per attrarre più utenti al sito e al contempo rendere l’esperienza di utilizzo del prodotto più efficace, portando le referenze ZCare ad essere protagoniste nella vita di tutti i giorni dei suoi utilizzatori.

Dalla strategia digital al SEO: un nuovo ecosistema per ZCare.

La creazione del nuovo digital ecosystem ZCare vede la sua realizzazione anche in diverse tipologie di campagne digitali dove alla strategia SEO si è accompagnato uno studio accurato della comunicazione che tiene conto della posizione della target audience nel funnel di acquisizione. Questo con l’intento di promuovere simultaneamente sia il prodotto di punta del marchio, ZCare Protection Exotic Strong, sia, in maniera collaterale, tutta la linea Protection.