Levissima è l'acqua che promuove i valori della montagna e della vita all'aria aperta

Levissima e ATC insieme

Dalla comunicazione istituzionale alle special edition


speciality
  • Communication strategy
  • Concept & content creation
  • Storytelling
  • BTL
  • Packaging design
deliverable
  • Grafica packaging
  • Espositori POP
  • Materiali stampa
  • Concept copy
year 2019
La comunicazione a scaffale di Levissima Rafforzamento della brand identity e dei valori promossi

Con restyling grafici, materiali promozionali e special editions, ATC è al fianco di Levissima per la realizzazione di progetti finalizzati a rafforzarne la brand identity a scaffale e a promuovere i suoi valori, come il legame con la montagna, lo sport, la natura e la vita all’aria aperta, sia tra gli adulti che, con la range di Levissima Issima, tra i più piccoli. L’attenzione alla sostenibilità esplode nella range ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, che comunica ll suo plus attraverso una grafica progettata ad hoc.

L’acqua di montagna per la tutela dell’ambiente La sostenibilità nella range ECO

L’attenzione alla sostenibilità esplode in una range che si distingue per le caratteristiche del materiale usato e che comunica i suoi plus attraverso una grafica progettata ad hoc: si tratta della linea ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, realizzate con il 30% di bio-pet, facilmente riconoscibile per la sfumatura verde che caratterizza la parte alta del TRB, di solito azzurra, e per il claim che risalta sotto al logo.

L’attenzione ai formati Una bottiglia per ogni attività

Ogni formato è pensato con una sua peculiare destinazione d’uso: la 1,5L per l’acqua da bere in casa, la Litro da portare in ufficio, la 75cl ideale per l’attività sportiva e la 50cl per ogni occasione, e se da un lato tutte le bottiglie sono accomunate da una veste grafica istituzionale che vede la montagna protagonista, evidenziando così la purezza dell’acqua, dall’altro si differenziano per promozioni speciali comunicate sui TRB o per touch point particolari, ad esempio la sponsorizzazione di eventi sportivi, come nel caso della Milano Marathon, dell’Internazionale di tennis o della sponsorship con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).

Levissima Issima I valori di Levissima parlano anche ai bambini

Per i bambini la gamma Levissima Issima, attraverso immagini e claim riconducibili allo sport, lancia messaggi che spronano a dare il meglio di sé e a vivere con entusiasmo le sfide di ogni giorno: oltre alla definizione dello stile della range che comunica alla fascia dei pre-teen con un look and feel urban e contemporaneo, la gamma si distingue anche per partnership con marchi sportivi che permettono di sviluppare limited edition con premi dedicati al godere al meglio la vita all’aria aperta in ogni stagione: dopo un primo set a tema winter, caratterizzato da una maschera da sci protagonista sull’etichetta, anche un’edizione speciale summer, con texture e grafiche che riproducono degli zaini, perfetti per ogni avventura fuori porta.

Una comunicazione a tutto tondo I materiali per il punto vendita e per il consumer

A completare la comunicazione veicolata da bottiglie e TRB, ATC ha sviluppato anche materiali per il punto vendita, come totem o espositori, e stickers per il consumatore che rafforzano e rendono più visibili i valori di cui il brand si fa portavoce: Levissima arriva così a creare un percorso che accompagna lo shopper lungo tutto il customer journey e dà visibilità ai nuovi progetti.