Levissima è l'acqua che promuove i valori della montagna e della vita all'aria aperta

Levissima e ATC insieme

Dalla comunicazione istituzionale alle special edition


speciality
  • Communication strategy
  • Concept & content creation
  • Storytelling
  • BTL
  • Packaging design
deliverable
  • Grafica packaging
  • Espositori POP
  • Materiali stampa
  • Concept copy
year 2019
La comunicazione a scaffale di Levissima Rafforzamento della brand identity e dei valori promossi

Con restyling grafici, materiali promozionali e special editions, ATC è al fianco di Levissima per la realizzazione di progetti finalizzati a rafforzarne la brand identity a scaffale e a promuovere i suoi valori, come il legame con la montagna, lo sport, la natura e la vita all’aria aperta, sia tra gli adulti che, con la range di Levissima Issima, tra i più piccoli. L’attenzione alla sostenibilità esplode nella range ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, che comunica ll suo plus attraverso una grafica progettata ad hoc.

L’acqua di montagna per la tutela dell’ambiente La sostenibilità nella nuova bottiglia 100% R-PET

L’attenzione alla sostenibilità diventa protagonista con le nuove bottiglie fatte con il 100% di plastica riciclata, le prime in assoluto in Italia. L’etichetta disegnata da ATC presenta la call-to-action “Ricicliamo Insieme”, con un trattamento green che richiama gli stilemi dell’hand made, per favorire la percezione di naturalità da un lato, ma anche di quotidianità e facilità dall’altro. Un’occasione per rimarcare anche dal punto di vista visivo la semplicità del gesto del riciclo, coinvolgendo proattivamente i consumatori in un’azione collettiva di tutela dell’ambiente.

L’attenzione ai formati Una bottiglia per ogni attività

Ogni formato è pensato con una sua peculiare destinazione d’uso: la 1,5L per l’acqua da bere in casa, la Litro da portare in ufficio, la 75cl ideale per l’attività sportiva e la 50cl per ogni occasione, e se da un lato tutte le bottiglie sono accomunate da una veste grafica istituzionale che vede la montagna protagonista, evidenziando così la purezza dell’acqua, dall’altro si differenziano per promozioni speciali comunicate sui TRB o per touch point particolari, ad esempio la sponsorizzazione di eventi sportivi, come nel caso della Milano Marathon, dell’Internazionale di tennis o della sponsorship con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).

Levissima Issima I valori di Levissima parlano anche ai bambini

Per i più piccoli la gamma Levissima Issima, che periodicamente cambia volto in funzione delle specifiche release, tutte orientate a promuovere la collezionabilità: dalle limited edition ispirate allo sport e al tema della conquista a packaging licensing che celebrano i brand e i personaggi più amati dai bambini, abbinati in alcuni casi a materiali di comunicazione ad hoc per la GDO. Messaggi, texture e grafiche in cui design e asset Levissima si fondono armonicamente con risultati attention getting.

Una comunicazione a tutto tondo I materiali per il punto vendita e per il consumer

A completare la comunicazione veicolata da bottiglie e TRB, ATC ha sviluppato anche materiali per il punto vendita, come totem o espositori, e stickers per il consumatore che rafforzano e rendono più visibili i valori di cui il brand si fa portavoce: Levissima arriva così a creare un percorso che accompagna lo shopper lungo tutto il customer journey e dà visibilità ai nuovi progetti.