Levissima Issima – Nuova grafica di pack e TRB

Studio e sviluppo di una nuova grafica per promuovere la collezionabilità tra i giovani #everydayclimbers


speciality
  • communication strategy
  • concept & content creation
  • storytelling
  • BTL
  • packaging design
deliverable
  • grafica packaging
  • espositori POP
  • materiali stampa
  • concept copy
year 2018
challenge

Levissima Issima è il formato del brand Levissima dedicato agli #everydayclimbers di domani, ragazzi tra i 10 e i 13 anni, sempre in movimento, a scuola come a casa. Il caratteristico formato da 33cl, comodo e pratico da portare sempre nello zaino, è l’ideale per accompagnare i pre-teen in ogni avventura. L’obiettivo del restyling è far risaltare la purezza e la leggerezza di Levissima, oltre a lanciare messaggi che spingano il target a conquistare ogni giorno nuove vette, attraverso grafiche e copy ingaggianti e motivazionali che parlano il linguaggio dei ragazzi.

Levissima Issima
il nostro approccio

Partendo dai valori principali di cui il brand Levissima si fa portavoce, come la determinazione nel conquistare ogni giorno nuove vette, la ATC ha esplorato diversi modi per declinarli in un linguaggio giovane, fresco e dinamico. Una grande attenzione è stata dedicata allo stile e all’uso dei colori, anche in funzione di una maggiore visibilità a scaffale, e alla possibilità di rendere il consumo più ingaggiante attraverso una collezionabilità delle bottiglie, mantenendo una coerenza sia con il brand che interna alla nuova grafica.

L’ambiente della montagna, tipico di Levissima, è ripreso anche dallo spruzzo di neve che dona movimento alla grafica.
la soluzione

Le tre diverse grafiche proposte raffigurano personaggi colti durante un’attività all’aria aperta (snowboard, skateboard e arrampicata) e portano con sé il concetto di sfida e di raggiungimento dei propri obiettivi; il significato è rafforzato anche dei tre copy, brevi e in inglese, dalla forte impronta motivazionale.

L’ambiente della montagna, tipico di Levissima, oltre che dal profilo dell’etichetta tracciato sopra il logo, è ripreso anche dallo spruzzo di neve in primo piano che dona movimento alla grafica.