
Levissima e ATC insieme
Dalla comunicazione istituzionale alle special edition
- Communication strategy
- Concept & content creation
- Storytelling
- BTL
- Packaging design
- Grafica packaging
- Espositori POP
- Materiali stampa
- Concept copy
Con restyling grafici, materiali promozionali e special editions, ATC è al fianco di Levissima per la realizzazione di progetti finalizzati a rafforzarne la brand identity a scaffale e a promuovere i suoi valori, come il legame con la montagna, lo sport, la natura e la vita all’aria aperta, sia tra gli adulti che, con la range di Levissima Issima, tra i più piccoli. L’attenzione alla sostenibilità esplode nella range ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, che comunica ll suo plus attraverso una grafica progettata ad hoc.
L’attenzione alla sostenibilità esplode in una range che si distingue per le caratteristiche del materiale usato e che comunica i suoi plus attraverso una grafica progettata ad hoc: si tratta della linea ECO, la gamma con bottiglie 100% riciclabili, realizzate con il 30% di bio-pet, facilmente riconoscibile per la sfumatura verde che caratterizza la parte alta del TRB, di solito azzurra, e per il claim che risalta sotto al logo.
Ogni formato è pensato con una sua peculiare destinazione d’uso: la 1,5L per l’acqua da bere in casa, la Litro da portare in ufficio, la 75cl ideale per l’attività sportiva e la 50cl per ogni occasione, e se da un lato tutte le bottiglie sono accomunate da una veste grafica istituzionale che vede la montagna protagonista, evidenziando così la purezza dell’acqua, dall’altro si differenziano per promozioni speciali comunicate sui TRB o per touch point particolari, ad esempio la sponsorizzazione di eventi sportivi, come nel caso della Milano Marathon, dell’Internazionale di tennis o della sponsorship con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Per i bambini la gamma Levissima Issima, attraverso immagini e claim riconducibili allo sport, lancia messaggi che spronano a dare il meglio di sé e a vivere con entusiasmo le sfide di ogni giorno: oltre alla definizione dello stile della range che comunica alla fascia dei pre-teen con un look and feel urban e contemporaneo, la gamma si distingue anche per partnership con marchi sportivi che permettono di sviluppare limited edition con premi dedicati al godere al meglio la vita all’aria aperta in ogni stagione: dopo un primo set a tema winter, caratterizzato da una maschera da sci protagonista sull’etichetta, anche un’edizione speciale summer, con texture e grafiche che riproducono degli zaini, perfetti per ogni avventura fuori porta.
A completare la comunicazione veicolata da bottiglie e TRB, ATC ha sviluppato anche materiali per il punto vendita, come totem o espositori, e stickers per il consumatore che rafforzano e rendono più visibili i valori di cui il brand si fa portavoce: Levissima arriva così a creare un percorso che accompagna lo shopper lungo tutto il customer journey e dà visibilità ai nuovi progetti.